Il viaggio non come semplice esperienza ma come modo di vivere.

Indirizzo

06124 Perugia
via campo di Marte 2/s

Telefono

a

I Tesori delle Fiandre

Alla scoperta del Belgio considerato il “cuore d’Europa “, dal punto di vista geografico al crocevia tra Francia, Olanda e Lussemburgo.

Home 9 Viaggi individuali 9 I Tesori delle Fiandre

OFFERTA VALIDA DAL 21/08/2024 AL 25/08/2024
DURATA: 5 giorni / 4 notti

Informazioni Utili

Volo Ryanair A/R PEG/CRL
A/ 14:10 arrivo 16:10
R/ 18:05 arrivo 20:00

550,00 a persona in camera doppia

Locandina proposta di viaggio

 

blank
blank
blank
blank
blank
blank

Alla scoperta del Belgio, considerato il “cuore d’Europa “, poiché situato, dal punto di vista
geografico, al crocevia tra Francia, Olanda, Lussemburgo. La scoperta di questo affascinante paese parte dalla sua capitale, Bruxelles, città vivace e dinamica capace di sorprendere con la grandiosità dei palazzi affacciati sulla Grand-Place ed i quartieri moderni che ospitano le strutture della Comunità Europea. Si raggiungerà poi la regione  delle Fiandre, la culla della pittura fiamminga con le romantiche e raffinate città di Bruges e Gand e Anversa.

 

GIORNO 1: Aeroporto Charleroi-Gand (107 km)

Arrivo in aeroporto, ritiro auto noleggio alle ore 17:30 ca., inizio tour verso la regione delle Fiandre nella parte settentrionale del Belgio, arrivo previsto a Gand intorno le 18.30/19.00. Pernottamento nell’hotel riservato. Vi suggeriamo la cena nella piazza in modo da poter godere la bellezza della città illuminata, ammirando le architetture gotiche che si fondono con edifici medievali.

GIORNO 2: Gand-Bruges (51,70 km)

Dopo la colazione, visita di Gand una delle più antiche cittadine del Belgio. Nel Medioevo
era un fiorente centro tessile, crocevia dei commerci. Oggi nel centro storico, perfettamente conservato e di grande fascino, si trovano prestigiosi monumenti medievali dominati dal Belfort, la torre campanaria Patrimonio Unesco, e la Cattedrale gotica di Sint Baafs al cui interno è custodita la pala d’altare de “L’adorazione dell’Agnello Mistico”, polittico realizzato dai fratelli Van Eyck. Nel pomeriggio proseguimento per Bruges, splendida città d’arte il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Circondato da romantici canali conserva l’aspetto medievale e custodisce splendidi tesori. Tra gli edifici più interessanti la Chiesa di Nostra Signora, la Torre Civica ed il Beghinaggio. Nel pomeriggio partenza per Burgers. Arrivo in hotel a Burges nel pomeriggio, una breve visita a questa splendida città e godervi un aperitivo, una cena tra i suoi mille ristornati, e perché no anche un dopocena in uno dei suoi locali notturni. Prontamente in hotel.

GIORNO 3: Burgers- Anversa (91,20 km)

Dopo la colazione è arrivato il momento di godervi questa splendida città d’arte il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Circondato da romantici canali conserva l’aspetto medievale e custodisce splendidi tesori. Tra gli edifici più interessanti la Chiesa di Nostra Signora, la Torre Civica ed il Beghinaggio. Nel pomeriggio partenza per Anversa la seconda città del Belgio, importante porto sul fiume Schelda e grande centro d’arte che, nel corso della sua storia, ha richiamato numerosi artisti. Visita della città e dei suoi noti monumenti come la Cattedrale di Nôtre Dame, la più vasta chiesa gotica del Belgio, e la Grote Markt, la piazza principale della città dominata dalla statua di Pieter Paul Rubens, il più illustre cittadino di Anversa, grande maestro del barocco. Pernottamento in hotel riservato.

GIORNO 4: Anversa- Bruxelles (51 km)

all’arrivo tour panoramico di Bruxelles che metterà in risalto il duplice aspetto della città, da
un lato storica capitale del Regno del Belgio con il Palazzo Reale, il Parlamento, il Palazzo di Giustizia, gli affascinanti palazzi Art Nouveau di Victor Horta, le belle piazze, il parco del Cinquantenario; dall’altro i moderni quartieri che ospitano le principali strutture politiche ed amministrative della Comunità Europea come il Palais Berlaymont. Pernottamento nell’hotel riservato.

GIORNO 5: Bruxelles- Aeroporto Charleroi (60km)

Prima colazione, partenza per l’aeroporto per lasciare l’auto noleggio dopodiché partenza per rientro a
Perugia

La quota comprende

Pernottamento e prima colazione
Auto noleggio
Assicurazione sanitaria

La quota non comprende

Χ Volo (tasse aeroportuali)
Χ Pasti e bevande
Χ Assicurazione annullamento
Χ Acquisti di carattere personale
Χ Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note

Volo Ryanair A/R PEG/CRL
A/ 14:10 arrivo 16:10
R/ 18:05 arrivo 20:00

Documenti necessari
PASSAPORTO/ CARTA’IDENTITA VALIDA PER L’ESPATRIO

Gallery
ponte del diavolo
ponte del diavolo
ponte del diavolo
ponte del diavolo