Narni
Tour di 1 giorno
Dagli Antichi Romani al Medioevo
Narni, gioiello alle porte dell’Umbria meridionale è sempre stata nel corso dei secoli, meta di Santi, studiosi, conquistatori, viaggiatori, artisti, mercanti e guerrieri.
Il Ponte di Augusto ed il fiume Nera
“Fui costruito intorno al 27 a.C. sopra di me passava la via consolare Flaminia . Nel 537 d.C. ero una meraviglia per le mie arcate che erano le più alte che si conoscevano. Nel VIII secolo dopo un crollo, fui ricostruito con i materiali di recupero. Nel 847 a causa di un terremoto, venni danneggiato. Tra il 1052 e il 1053 vidi crollare la mia parte superiore e non fu più ricostruita”.
.
Il Museo Eroli
Palazzo Eroli, ricca residenza nobiliare narnese, diviene anche una perfetta cornice per mostre temporanee da affiancare alla collezione museale. Tra le opere più interessanti possiamo ammirare: l’Incoronazione della Vergine di Domenico Ghirlandaio, l’Annunciazione di Benozzo Gozzoli.
.
Narni Sotterranea
Narni Sotterranea è un insieme di ipogei scoperti negli ultimi anni, una parte dei quali è stato possibile aprire al pubblico e che qui vi descriviamo. Questi ambienti sono adatti a tutti, anche ai claustrofobici, grazie alle numerose aperture verso l’esterno lungo tutto il percorso.
.
Informazioni e prenotazioni
LA QUOTA COMPRENDE
Pullman GT durante visite guidate
Ingresso al Museo Eroli
Ingresso a Narni Sotterranea
Pranzo in ristorante bevande incluse (primo, secondo e contorno)
assicurazione
LA QUOTA NON COMPRENDE
Auricolari
Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
Numero partecipanti
30
Durata
1 giorno